Progetto "Terzo settore, Università, Istituzioni in rete"

  Forum Argomenti Messaggi Ultimo contenuto
Nessuno nuovo
Discussioni trasversali al lavoro dei gruppi e aspetti organizzativi del progetto
1
1 Raccolta...
pubblicato da Amministratore
04/29/2020 - 19:39
Nessuno nuovo
Vista la lunghissima e perdurante crisi della democrazia rappresentativa, il gruppo ha lo scopo di avanzare proposte di coniugazione tra democrazia rappresentativa e partecipativa, approfondendo il ruolo del TS in questo contesto.
1
1 Documenti...
pubblicato da Amministratore
05/10/2020 - 19:43
Nessuno nuovo
Oggetto è ricostruire ed elaborare lo stato dell’arte, ma anche di vedere quali strade ha senso percorrere, dell'economia solidale.
0
0 n/d
Nessuno nuovo
La riforma del TS in regione, proposte di indirizzo per la normativa regionale in materia. La tematica va affrontata anche tenendo conto dell’applicazione della riforma ai Csv in Puglia. Sia per la riforma in generale in regione, come in riferimento al ruolo possibile dei Csv, il tutto a mio avviso da vedere, anche se non solo, con attenzione allo sviluppo della cittadinanza attiva, della democrazia deliberativa e partecipativa, dell’economia solidale.
1
1 Documenti...
pubblicato da Amministratore
05/10/2020 - 19:46
Nessuno nuovo
Il gruppo ha lo scopo di discutere su quali investimenti e programmi siano necessari per promuovere la cittadinanza attiva e l’economia solidale, sia a chiusura del Programma operativo regionale Fesr e Fse 2014/2020, che per il prossimo 2021/2027.
0
0 n/d
Nessuno nuovo
Il gruppo ha l'obiettivo di mettere a punto i dati statistici disponibili, chiedendo elaborazioni particolari ad Istat e svolgendo in collaborazione con Università e laureandi un’indagine di carattere qualitativo.
0
0 n/d
Nessuno nuovo
Oggetto del gruppo è la ricostruzione del ricordo di chi ha dato un contributo determinante allo sviluppo del volontariato e del TS in Puglia e il recupero di una visione storica del mondo e del ruolo del TS.
0
0 n/d